Come to play, jazz workshop

Come to play, jazz workshop

“Come to play” è il jazz workshop che avrà luogo presso il Music Lab Artefacendo di San Giovanni Rotondo, sabato 26 aprile 2014, dalle 15:00 alle 18:00.

A tenerlo due insegnanti d’eccezione, uniti dalla comune passione per la musica, il jazz in particolare. Sono il batterista Antonio Del Sordo ed il pianista Pasquale Stafano.

I due musicisti hanno all’attivo svariate pubblicazioni discografiche e concerti in tutto il mondo. Nonché collaborazioni con grandi musicisti del calibro di Gabriele Mirabassi, Fabrizio Bosso, Javer Girotto, Michele Rabbia, Dick Halligan e tantissimi altri.

Concertista di livello internazionale, Stafano ha all’attivo 5 album pubblicati, ultimo dei quali “D’impulso” per l’etichetta Tedesca Jazzhaus Records e tantissimi concerti in tutti i più importanti jazz festival, ultimo in ordine di tempo Jarasum International Jazz Festival a Gapyeong in Corea del Sud.

Antonio Del Sordo, oltre all’attività sinfonica, conta numerose collaborazioni che spaziano dal classico, al jazz, al contemporaneo, che gli consentono di suonare con jazzisti di fama nazionale ed internazionale, come il Quartetto Percussioni, la New Tango Ensemble, Dick Halligan, Pierpaolo Pecoriello, Fabrizio Bosso, Teo Ciavarella, Arthur Miles, Kay Joe Foster, Michele Carrabba, Antonio Cocomazzi, Francesco Palmitessa, e direttori di rilievo, quali Pippo Caruso, Francesco Carotenuto, Nicola Colabianchi, Stelvio Cipriani.

Il workshop è rivolto a tutti i musicisti e cantanti, in maniera particolare a pianisti e batteristi che vogliano ampliare le loro capacità di improvvisazione. Sarà articolato con due ore di strumento ed un’ora di musica di insieme.

A Pasquale Stafano il compito di coinvolgere i partecipanti al pianoforte, discernere di armonia jazz ed improvvisazione. Ad Antonio Del Sordo saranno affidate le bacchette della batteria e la direzione del laboratorio di musica di insieme.

Info ed adesioni al 366.94.04.991

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *