Concerto di fine corso con il M° Paradiso

Concerto di fine corso con il M° Paradiso

Chiusura in grande stile per i partecipanti alla masterclass sulla musica d’insieme per orchestra di chitarre tenuta dal  Vito Nicola Paradiso: domenica 31 gennaio alle ore 20 presso l’Hotel Parco delle Rose di San Giovanni Rotondo si esibiranno in un concerto, gratuito ed aperto al pubblico, diretti proprio dal noto didatta e chitarrista italiano.

Dopo il laboratorio sulla musica orchestrale che verrà svolto durante il week end, nel quale il M° Paradiso affronterà i problemi basilari del lavoro in orchestra, tutti gli allievi presenteranno al pubblico presente un repertorio di arrangiamenti e composizioni realizzate dal Maestro stesso.

Inoltre il M° Paradiso, premiato Chitarra d’oro 2012 per la didattica, Maestro d’Italia 2008 e 2012 terrà nella mattinata di sabato un seminario sulla “Metodologia della Didattica Chitarristica” per i docenti di chitarra e non solo che desiderano approfondire tutti gli aspetti della didattica strumentale.

Durante il seminario e la masterclass, grazie alla partnership con il marchio Salvador Cortez, sarà anche possibile visitare lo spazio dedicato a queste chitarre e provare i diversi modelli esposti.

La cittadinanza è invitata.

 

Vito Nicola Paradiso

È l’autore del fortunatissimo metodo di base (record di vendite) LA CHITARRA VOLANTE, diviso in tre volumi, un vero e proprio “Best Seller” della didattica musicale di base, pubblicato dalla casa editrice
Curci di Milano. La chitarra volante, già da diversi anni, fra tutti i metodi di strumento musicale, ha raggiunto la Top Ten come il libro di didattica musicale più venduto e utilizzato in Italia.

È regolarmente invitato in tutto il mondo a tenere masterclass e seminari sulla sua metodologia, in particolar modo per le orchestre di chitarre. Insegna nel corso ad indirizzo musicale della sua città dove sperimenta e mette in pratica nuove strategie didattiche attraverso percorsi alternativi.
Numerosissimi sono i riconoscimenti e le attestazioni per la sua prolifica attività di didatta.
Nel settembre 2012, presso il Conservatorio di Alessandria e nell’ambito del 17° Convegno della Chitarra, è stato premiato con la Chitarra d’oro per la didattica, prestigioso riconoscimento a livello internazionale.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *