Novecento Guitar Project in concerto

Novecento Guitar Project in concerto

L’ensemble chitarristico si esibisce pro Monumento ai caduti in guerra

È fissato per domenica 1 marzo, con ingresso alle ore 19.30 presso l’auditorium “P. G. Frassati” della Parrocchia San Giuseppe Artigiano, il concerto del Novecento Guitar Project.

Il concerto, organizzato dal Lions Club Host di San Giovanni Rotondo, è pro Monumento ai caduti in guerra.

Il Novecento Guitar Project, nato nel 2012 all’interno delle classi di chitarra classica della Scuola di Musica Novecento di San Giovanni Rotondo, con il passare tempo si è aperto a tutti gli allievi di chitarra della città con l’obbiettivo di dare ai giovani musicisti un’occasione di incontro, confronto e crescita musicale.

Nonostante la giovane età, il gruppo si è esibito già in numerose occasioni, tra cui il concerto di sensibilizzazione e solidarietà in favore di ASROO, Associazione Scientifica Retinoblastoma e Oncologia Oculare, sia nel dicembre 2013 che nel 2014 presso il “Cala la sera cafè”, ha tenuto un concerto per i bambini della Pediatria del Poliambulatorio Giovanni Paolo II nell’aprile del 2014, ed è risultato vincitore del 1° premio al “3° Concorso Nazionale per Giovani Musicisti 2014” di San Marco in Lamis, organizzato dall’Associazione di Cultura Musicale “Santa Cecilia”.

Nel corso della serata la giovane formazione sangiovannese eseguirà musiche di Piovani, Zimmer, e del compositore sangiovannese Michele Palladino. Special guest della serata i maestri Chiara Cruciano (chitarra) e Bartolo Piccolo (flauto) e la cantante Antonella Mischitelli.

Il Novecento Guitar Project, diretto dal Maestro Francesco Scaramuzzi, è attualmente composto dai chitarristi Gennaro Palladino, Laura Cipriano, Alissa Merla, Leonardo Lauriola, Mariantonietta Squarcella, Francesco Barbano, Michele Pio Di Cosmo, Giulia Fiore e Paola D’Alessandro, dal bassista Antonio Russo e dal giovane percussionista Gennaro Russo.

L’ingresso al concerto è gratuito.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *