NOVECENTO INCONTRA DANTE

L’ensemble di chitarra classica della scuola di musica sangiovannese fa il pieno di live show

Lucera in un concerto che vedrà impegnati sul palco più di venti ragazzi.

L’ensemble chitarristico della Scuola di Musica Novecento di San Giovanni Rotondo trascorrerà un’intera giornata con i giovani musicisti lucerini per vivere momenti di confronto  e condivisione.

Al termine della giornata gli allievi delle due scuole daranno vita ad un’unica grande orchestra che eseguirà composizioni originali e trascrizioni, con musiche che spaziano da J. S. Bach a De Falla, fino ad arrivare a brani tratti del repertorio popolare.

L’orchestra, diretta da Roberto Brunetti e Scaramuzzi Francesco, sarà composta da Mario Grasso, Simone De Troia, Simone Conte, Daniele Montuori, Alessia De Santis, Ivana Maffia, Carla Franciosa, Letizia Finelli, Fabiana Russo, Maria Castellaneta, Vanessa Di Rienzo, Giulia Musta, Sara Schiavone, Vincenzo Matilli, Gennaro Palladino, Laura Cipriano, Alissa Merla, Leonardo Lauriola, Mariantonietta Squarcella, Francesco Barbano, Michele Pio Di Cosmo, Giulia Fiore e Paola D’Alessandro, dal bassista Antonio Russo e dal giovane percussionista Gennaro Russo.

Il concerto si inserisce nel programma delle attività che la scuola di musica riserva ai giovani studenti di chitarra nell’ultimo periodo dell’anno scolastico, che culminerà con il “Novecento Guitar Show” mercoledì 17 giugno, ore 20.00,  nell’auditorium della Parrocchia San Leonardo Abate ed il Guitar Summer School, la vacanza-studio che si terrà dall’1 al 7 luglio presso Tenuta Santa Lucia.

La cittadinanza è invitata.