Vent’anni della cooperativa sociale Arcobaleno

Scuola di musica Novecento e Laboratori Urbani Artefacendo a Foggia per festeggiare i vent’anni della cooperativa sociale Arcobaleno

Venerdì 12 Giugno 2015, ore 18.00, presso Masseria De Vargas, in via Manfredonia km 2.100 a Foggia, lacooperativa sociale Arcobaleno festeggia i suoi vent’anni di attività con il convegno convegno “Generare il futuro, creare cultura: il ruolo delle cooperative sociali”.

Interverranno Giacomo Panizza di Progetto Sud, Giovanni Moro di Fondazione Fondaca, Michele Gravina di Banca Etica e Domenico la Marca, Coop. Soc. Arcobaleno.

A seguire festa e condivisione insieme alle band della scuola di musica moderna “Novecento” dei Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo.

Partner del gruppo Emmaus, la cooperativa opera dal 1995 nel settore educativo e socio assistenziale. Ha tra le proprie finalità la promozione della cultura della solidarietà, della giustizia, della pace e della nonviolenza con particolare attenzione ai problemi dei poveri del Sud del Mondo. Da vent’anni promuove iniziative didattiche di educazione interculturale nelle scuole della provincia perché crede che l’educazione alla gestione dei conflitti e alla pace siano strumenti indispensabili per lo sviluppo della cultura della solidarietà.