Francesco Scaramuzzi

E’ il direttore della didattica della scuola oltre ad essere insegnante di chitarra classica. Nel 2006 consegue il Diploma di Chitarra presso il Conservatorio “U. Giordano” di Rodi Garganico sotto la guida del M° Luciano Pompilio. Successivamente consegue il Biennio di II Livello per la Didattica Strumentale presso il Conservatorio “E. R. Duni” di Matera (2009) ed il Diploma Accademico di II livello in Discipline Musicali presso il Conservatorio “U. Giordano” di Foggia (2011). Nel corso degli studi si perfeziona con chitarristi di fama internazionale: S. Palamidessi, D. Kavanagh, T. Kirchhoff, E. Fernandez, T. Korhonen, A. Company. Ha tenuto concerti come solista, in duo e con orchestra. Nel campo della didattica ha dedicato particolare interesse agli ensemble di chitarra, ricoprendo il ruolo di docente di musica d’insieme nei corsi estivi di chitarra tenuti a Manfredonia negli anni 2010-2011 ed ha costituito il Novecento Guitar Project, l’ensemble formato dagli allievi della Scuola di Musica Novecento. E’ docente di chitarra negli istituti statali.