Pierluigi Vannella

Nel corso dei suoi studi ha sempre cercato di unire i suoi principali interessi: la musica e le sue applicazioni nei contesti formativi. Nel 2007 consegue la Laurea in Scienze della Formazione Continua presso l’Università di Foggia e nel 2008 consegue il Master di I livello in “Tecniche di animazione musicale”. Nel 2010 si diploma in chitarra presso il conservatorio di Foggia e, nello stesso anno, consegue la laurea di II livello in Scienze Pedagogiche e della Progettazione educativa discutendo una tesi dal titolo “Ludomusica”, che costituisce un progetto di animazione musicale per la scuola dell’infanzia. Nel frattempo continua i suoi studi chitarristici e nel 2013 consegue il II livello in Discipline musicali presso il conservatorio di Foggia discutendo una tesi sullo “choro”, forma musicale popolare brasiliana. Dal 2005 è ideatore e membro della Unza Unza Band, progetto musicale con il quale si ripropongono brani di musica popolare del Gargano e del Subappennino dauno con l’intento di promuovere e divulgare la tradizione. Dal 2010 collabora con la Choro Orchestra del conservatorio di Foggia e svolge diversi progetti musicali nelle scuole dell’infanzia e scuole primarie.