Masterclass annuale con il M° Aniello Desiderio

Corso di alto perfezionamento presso la Scuola di Musica Novecento

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno la Scuola di Musica Novecento ha deciso di dare continuità agli appuntamenti formativi chitarristici per dare risposta alle numerose richieste pervenute.

La seconda edizione della masterclass annuale di interpretazione chitarristica tenuta dal M° Aniello Desiderio si svolgerà a San Giovanni Rotondo da dicembre 2018 a maggio 2019.

L’evento, rivolto agli studenti di ogni ordine e grado ed ai concertisti, permetterà di approfondire e perfezionare gli aspetti tecnici ed interpretativi che caratterizzano il mondo delle sei corde insieme al noto chitarrista partenopeo.

I partecipanti iscritti in qualità di allievi effettivi avranno la possibilità di svolgere sei lezioni individuali (una al mese), mentre gli iscritti in qualità di uditori potranno assistere ad una o più lezioni scegliendo tra le diverse formule proposte.

Info e iscrizioni: 339.2700036; 320.145992.

SCHEDA D’ISCRIZIONE – REGOLAMENTO

Aniello Desiderio

La sua carriera internazionale inizia nel 1989 esibendosi in tutto il mondo: Svizzera, Giappone, USA, Canada, Danimarca, Finlandia, Grecia, Germania, Turchia, Francia, Irlanda, Norvegia, Svezia, Spagna, Venezuela, Brasile, Cuba, Messico, Austria, Polonia, Russia, Indonesia, Ungheria, Colombia, Olanda, Italia sia come solista che con diverse orchestre tra le quali: Berliner Philarmonie, Rundfunk-Orchester, Wiener KammerOrchester, Bach Collegium, Pomeriggi Musicali e “I Virtuosi di Mosca“ diretti dal M° Vladimir Spivakov. Nel 2014 debutta alla Carnegie Hall di New York.

Nel 2010 è stato in tour con una delle leggende della chitarra classica Angel Romero con il quale ha interpretato il concerto “Madrigal” di Joaquin Rodrigo.

Il famoso chitarrista John McLaughlin lo ha scelto per l’esecuzione Prima Mondiale del suo concerto per chitarra e orchestra “Thieves and Poets” che si è tenuta al Festival Internazionale di Koblenz, Germania.

Dal 2010 è docente per il Summer International Academy presso il Mozarteum di Salisburgo.

Tiene costantemente masterclass nei più famosi festival internazionali di musica del mondo.