1° Concorso Nazionale di Chitarra “Novecento”

La Scuola di Musica Novecento organizza il 1° Concorso Nazionale di Chitarra “Novecento”.

L’evento si svolgerà il 20 e 21 maggio 2015 presso la sala congressi dell’Hotel Parco delle Rose di San Giovanni Rotondo (FG).

Il Concorso ha come finalità la promozione della musica e del repertorio chitarristico tra i giovani studenti delle Scuole Secondarie di I Grado ad Indirizzo Musicale, dei Conservatori e delle Scuole di musica.

L’appuntamento sarà inoltre un’occasione di incontro, confronto e crescita musicale sia per i giovani allievi che si affacciano da poco alla pratica strumentale sia per coloro che hanno deciso di intraprendere la  strada dell’alto perfezionamento chitarristico e del concertismo.

L’evento, realizzato grazie alla collaborazione con Hotel Parco delle Rose e Cianciaruso Strumenti Musicali, si inserisce nel programma di attività che la Scuola di Musica Novecento organizza per la promozione della musica per chitarra classica tra i giovani.

La scadenza delle iscrizioni è stata fissata per il 9 maggio 2015.