2° Concorso Nazionale di Chitarra “Novecento”

Dopo l’importante esperienza dell’anno scorso la Scuola di Musica Novecento dei Laboratori Urbani Artefacendo rinnova l’appuntamento con il Concorso Nazionale di Chitarra Novecento. L’evento, giunto alla seconda edizione, si svolgerà il 18 e 19 maggio 2016 presso la sala congressi dell’Hotel Parco delle Rose di San Giovanni Rotondo (FG).

Il Concorso ha come finalità la promozione della musica e del repertorio chitarristico tra i giovani studenti delle Scuole Secondarie di I Grado ad Indirizzo Musicale, dei Licei Musicali, dei Conservatori e delle Scuole di musica.

L’appuntamento sarà inoltre un’occasione di incontro, confronto e crescita musicale sia per i giovani allievi che si affacciano da poco alla pratica strumentale sia per coloro che hanno deciso di intraprendere la strada dell’alto perfezionamento chitarristico e del concertismo.

L’evento, realizzato grazie alla collaborazione importanti partner del territorio e del settore musicale quali la Salvador Cortez, Fabbrini Vittorio & Co., Dogal Strings, Hotel Parco delle Rose, Beatitudo Musiclab, LB Gallery e Moolab, si inserisce nel programma di attività che la Scuola di Musica Novecento organizza per la promozione della musica per chitarra classica tra i giovani.

Tutte le info con il regolamento del concorso e la scheda d’iscrizione sono scaricabili qui:

Scheda d’iscrizione