Chianchito Music School Fest, vincono le scuole di Trinitapoli e di San Giovanni Rotondo

Grande festa di musica nella suggestiva cornice di Tenuta Chianchito

La serata finale della prima edizione del Chianchito Music School Fest è stata innanzitutto una festa della musica e dell’amicizia. In una sala gremita di gente decine di ragazzi provenienti dalle scuole di musica moderna della Capitanata si sono confrontati a colpi di grandi performance artistiche.

Una giuria di esperti, nominata congiuntamente dai direttori artistici delle scuole di musica in gara, per mano del presidente Michele Bisceglia, ha conferito i premi “Miglior band under 16” alla scuola di musica “LabArt Events” di Trinitapoli e “Miglior band over 16” alla scuola di musica “Novecento di San Giovanni Rotondo.

Il contest ha rappresentato l’occasione per le scuole vincitrici, il Bluemonn Studio di Vieste, Mad Mattinata e The Soul of Music di Lucera per consolidare un meccanismo di rete territoriale che consenta di offrire ai giovani più occasioni di incontro e di confronto nel corso dell’anno. A Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo il merito di aver ideato ed organizzato l’evento, in collaborazione con Tenuta Chianchito.

Durante la serata sono stati conferiti anche gli attestati di partecipazione al primo corso per tecnici del suono, tenuto a San Giovanni Rotondo da Francesco Sabatelli, free lance per Sky, Rai e Mediaset, e presentati gli attori del musical inedito Gallo de Panama (www.gallodepanama.it), altro importante progetto di rete che sta prendendo forma in provincia, la cui prima nazionale avrà luogo al Teatro del Fuoco di Foggia il 29 e 30 aprile 2014.