Finalmente si riparte!

L’anno didattico 2014/15, che si apre lunedì 15 settembre, segnerà una prima, importante evoluzione nell’offerta formativa della Scuola di musica Novecento.

I corsi di canto moderno, basso, batteria, pianoforte, tastiere, synth e computer music, chitarra classica e moderna, saranno impostati su livelli progressivi ed articolati in programmi.

Con l’avanzamento dei livelli si passerà gradualmente da una preparazione di base alla specializzazione stilistica.

Importanti novità anche per il corso di solfeggio.

La lezione del lunedì si arricchirà dello studio di materie complementari che offriranno una formazione musicale più completa, fornendo agli allievi maggiori competenze.

Anche le materie complementari saranno inserite in una programmazione per livelli. Le discipline trattate saranno teoria musicalesolfeggio ritmico, parlato e cantatoear trainingstoria della musicaarmonia ed elementi di composizione.

Per rafforzare l’azione socio-culturale della scuola, anche quest’anno è stata lanciata la campagna “Sostieni un giovane musicista”.

Le grandi realtà imprenditoriali sono invitate a finanziare ognuna una borsa di studio per un allievo economicamente svantaggiato. Gli allievi interessati sono invitati a presentare Modello Isee del 2013 alla segreteria della scuola entro sabato 20 settembre.

Info ed adesioni 366.94.04.991