Open Day Artefacendo e Scuola di musica Novecento

Un giorno insieme per scoprire tutte le attività dei Laboratori Urbani ed i corsi della scuola di musica

Iscrizioni e gadget, lezioni gratuite e live set

Appuntamento con tutte le attività dei Laboratori Urbani Artefacendo ed i corsi della Scuola di Musica Novecento fissato per venerdì 11 settembre 2015, ore 17.00, presso il cortile dei Laboratori Urbani di Via Amigò a San Giovanni Rotondo.

In programma un open day con live session degli allievi della Scuola di musica “Novecento”, workshop gratuiti e tanti gadget.

Per partecipare alle lezioni gratuite occorre prenotarsi al 3392700036 per gli strumenti classici (chitarra classica e pianoforte) ed al 3662265813 per gli strumenti moderni (canto, chitarra moderna, basso, batteria, tastiere).

Saranno presentati ufficialmente la nuova edizione del “Laboratorio CreAttivo”, a cura di Edo Design, la nuova stagione dei laboratori di conversazione in lingua straniera, la terza edizione del laboratorio enogastronomico “Colto e mangiato. La cultura in tavola”.

L’open day sarà anche l’occasione per illustrare le novità dell’anno didattico 2015/16 della Scuola di musica Novecento, che partirà lunedì 14 settembre.

I corsi di canto moderno, basso elettrico, batteria, tastiere e synth, pianoforte, chitarra classica e moderna, saranno sviluppati su cinque livelli ed articolati in programmi così come illustrato sulla pagina corsi del nostro sito.

Ritorna anche il corso di Propedeutica Musicale per i bambini con meno di otto anni.

Novità assoluta 2015/16 la School of Rap tenuta da Donato Turano.

Inoltre, in seguito alle numerose richieste pervenute, saranno proposti per ogni strumento anche corsi per adulti.

Nel corso dell’Open Day Artefacendo si parlerà anche dell’iniziativa “Sostieni un giovane musicista”, la campagna socio-culturale che la scuola di musica ripropone per il terzo anno consecutivo, invitando le grandi realtà imprenditoriali locali a finanziare ognuna una borsa di studio per un allievo economicamente svantaggiato.