Levels acoustic contest

Levels food & drink, in collaborazione con Laboratori Urbani Artefacendo e Scuola di musica Novecento, lancia la prima edizione del Levels acoustic contest.

Il contest è rivolto a qualsiasi tipo di progetto (cantautore, duo, trio, band) ed è aperto a tutti i generi musicali, purché suonati in maniera tale da conservare un’atmosfera sonora più intima e ricercata.

È ammesso, quindi, in tal senso l’utilizzo di tastiere, basso e chitarra elettrica, nonché di cassa, rullante, charleston e percussioni varie.

Il repertorio di ciascun progetto può essere composto da brani dei partecipanti (editi o inediti), cover oppure misto, per una durata di 40 minuti.

È possibile candidarsi al contest entro il 20 novembre 2015 inviando un file mp3 all’indirizzo mail info@artefacendo.it con l’indicazione in oggetto Levels acoustic contest e la specifica nel corpo del testo di nome e cognome di tutti i componenti e breve storia del progetto artistico.

Una commissione d’ascolto selezionerà 8 progetti che avranno accesso alla fase live, dandone comunicazione sui siti www.artefacendo.it e www.scuolanovecento.it entro il 27 novembre 2015.

La fase live avrà luogo presso Levels food & drink giovedì 3, 10 e 17 dicembre e mercoledì 23, a partire dalle ore 22,00.

Come anticipato, in ogni data si esibiranno due progetti per 40 minuti ciascuno.

Una giuria valuterà le performance artistiche dei partecipanti, esprimendo un voto da 1 a 10.

Anche il pubblico esprimerà la propria preferenza, lasciando in dote 3 voti supplementari al progetto da esso più votato.

Accede alla fase successiva il progetto che avrà ottenuto il punteggio complessivo più alto, cumulando il voto della giuria con quello del pubblico.

Le semifinali avranno luogo, secondo lo stesso schema, giovedì 7 e 14 gennaio e la finale giovedì 21 gennaio 2016.

Il progetto artistico vincitore si aggiudicherà una borsa premio di 500 euro.

L’iscrizione e l’eventuale partecipazione a tutte le fasi del contest è completamente gratuita.