TORNA IL GUITAR SUMMER SCHOOL

Anche quest’anno torna il Guitar Summer School, la vacanza-studio organizzata dalla Scuola di Musica Novecento di San Giovanni Rotondo riservata ai giovani studenti di chitarra classica delle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale, dei Licei Musicali, dei Conservatori e delle Scuole di Musica. Confermata anche quest’anno la  location Tenuta Santa Lucia che ospiterà l’evento arrivato ormai alla sesta edizione.

I corsi sono suddivisi in tre sezioni: Start, Junior e Master.

La prima sezione (Start) è riservata a coloro che desiderano conoscere le basi tecniche della chitarra o che seguono un corso di chitarra classica da breve tempo. Il percorso individuale e quello orchestrale saranno svolti sotto la guida del M° Francesco Scaramuzzi.

Agli iscritti alla sezione Junior il camp estivo permetterà di svolgere lezioni individuali mattutine e laboratori orchestrali nel primo pomeriggio sotto la guida del  M° Luciano Pompilio e del M° Francesco Scaramuzzi.

Infine agli iscritti alla sezione Master sono riservate lezioni  individuali più approfondite sulla tecnica e sull’interpretazione chitarristica con il M° Pompilio. A questi ultimi è offerta la possibilità di scegliere due formule: la Light che da diritto a 3 lezioni oppure la Full che offre la possibilità di svolgere 6 lezioni individuali più la partecipazione all’orchestra di chitarre gratuita.

Al termine delle lezioni tutti gli allievi si ritroveranno in piscina per un momento di relax.

Il Guitar Summer School offrirà ai giovani chitarristi momenti formazione individuale e collettiva con l’obbiettivo di alimentare la passione per lo strumento.

Le informazioni più dettagliate sono disponibili sulla brochure scaricabile da qui oppure attraverso i seguenti contatti: scaramuzzi@hotmail.it – 339.2700036