Alta formazione chitarristica

Masterclass di livello internazionale per gli studenti di chitarra classica

È un anno scolastico ricco di appuntamenti quello da poco iniziato presso la Scuola di Musica Novecento di San Giovanni Rotondo. I primi due eventi promossi dalla ormai consolidata realtà musicale garganica sono rivolti agli studenti di chitarra classica del territorio.

Sabato 11 novembre la scuola di musica ospiterà il Duo Amadeus, che terrà una masterclass di interpretazione chitarristica per gli studenti e appassionati delle sei corde. L’evento, realizzato in collaborazione con la Rassegna Musicale Internazionale “In Concerto”, permetterà agli iscritti alla masterclass di svolgere due lezioni individuali, una con Dale Kavanagh e l’altra con Thomas Kirchhoff.

Mentre dal 6 dicembre partirà la masterclass annuale di interpretazione chitarristica con il M° Aniello Desiderio che accompagnerà gli iscritti in un percorso didattico con cadenza mensile, all’interno del quale i partecipanti potranno approfondire ampiamente tutti gli aspetti tecnici ed interpretativi legati al mondo della chitarra classica.

Info e iscrizioni: 339.2700036; 320.1459912; www.scuolanovecento.it