NOVECENTO GUITAR SHOW

Lo spettacolo delle chitarre classiche della Scuola di Musica Novecento

È fissato per giovedì 26 giugno, alle ore 20, presso il ristorante-pizzeria “La Chimera” di San Giovanni Rotondo”, l’appuntamento con il Novecento Guitar Show, lo spettacolo delle chitarre classiche della Scuola di Musica Novecento.
Dopo un anno di lavoro, i giovanissimi allievi delle classi dei Maestri Chiara Cruciano, Francesco Scaramuzzi e Pierluigi Vannella, si alterneranno sul palco per offrire uno spettacolo eterogeneo che partirà dalle melodie popolari trascritte dal M° Vannella per un ensemble di piccoli chitarristi fino ad arrivare a composizioni originali (Forrest, Kreidler, Palladino, ecc.) eseguite dal Novecento Guitar Project.
Quest’ultima formazione, nata all’interno delle classi di chitarra della scuola nel 2012, è stata particolarmente attiva durante quest’ultimo anno scolastico, si è esibita infatti per la serata di sensibilizzazione e solidarietà in favore di ASROO, associazione scientifica retinoblastoma e oncologia oculare, il 22 dicembre 2013 presso “Cala la sera”; ha tenuto un concerto per i bambini della Pediatria del Poliambulatorio Giovanni Paolo II lo scorso 17 aprile ed è risultata vincitrice del 1° premio al “3° Concorso Nazionale per Giovani Musicisti” di San Marco in Lamis organizzato dall’Associazione di Cultura Musicale “Santa Cecilia”.