Novecento incontra il Conservatorio

È fissato per martedì 10 giugno, ore 20.00, presso l’Hotel delle Piane di San Giovanni Rotondo, partner unico della serata, il primo evento nato dalla collaborazione tra il Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia e la Scuola di Musica Novecento di San Giovanni Rotondo.

Gli allievi delle classi di chitarra dei Maestri Biancalana, Persichetti e Pompilio si esibiranno in concerto proponendo un programma che toccherà gli autori più significativi della didattica chitarristica ed i compositori che hanno lasciato il segno nella letteratura dello strumento.

L’evento, aperto a tutti, rappresenta il primo appuntamento ufficiale tra il Conservatorio e la Scuola di Musica Novecento di San Giovanni Rotondo e segna l’avvio di una significativa partnership culturale tra le due realtà musicali foggiane.

Prima del concerto, allievi e docenti del conservatorio faranno visita alla “Liuteria Artistica del Gargano“, uno degli spin-off nati nei Laboratori Urbani Artefacendo.