Sostieni un giovane musicista

Sostieni un giovane musicista” è la campagna socio-culturale che la scuola di musica Novecento lancia prima dell’avvio delle proprie attività didattiche, invitando le grandi realtà imprenditoriali locali a finanziare ognuna una borsa di studio per un allievo economicamente svantaggiato.

“Lo scorso anno la sensibilità di alcuni imprenditori sangiovannesi, che siamo lieti di avere come partner, ha permesso a ben cinque ragazzi economicamente svantaggiati di accedere ai nostri corsi. La speranza per quest’anno, anche in virtù della straordinaria mole di lavoro svolto ed eventi realizzati, è quella di raddoppiare le borse, per far sì che la scuola diventi un punto di riferimento per tutto il territorio, nessuno escluso”, rilancia Toni Augello, art director della struttura.

La scuola di musica “Novecento” di  San Giovanni Rotondo è ormai una realtà culturale del territorio con i suoi 100 allievi, 14 docenti e 10 operatori, ed oltre 3000 ore di didattica ed attività culturali nel solo anno sociale 2013/14, e la  campagna “Sostieni un giovane musicista” è indispensabile per rafforzare la propria mission.

“Oltre ai tanti ragazzi che già frequentano la scuola, riteniamo importante raggiungere, attraverso le borse di studio, anche quelli che vorrebbero imparare a suonare uno strumento, ma che le difficili condizioni economiche tengono lontani dalla nostra realtà. L’opportunità non è solo quella di seguire un corso musicale, ma anche quella di esprimersi in un ambiente sano, dove approfondire rispetto reciproco, confronto, lavoro di squadra. Oltre alla didattica standard è risaputo che i nostri ragazzi lavorano in gruppi per allestire i live show di fine anno, spettacoli di solidarietà e beneficienza, contest e camp ”, spiega il M° Francesco Scaramuzzi, direttore della didattica.

L’anno didattico 2014/15 partirà subito con due novità degne di nota. Insieme ai corsi di canto moderno, chitarra classica e moderna, basso elettrico, batteria e pianoforte,  saranno avviati anche il primo corso di tastiere, synth e computer musiccon Angelo Gualano ed il primo corso avanzato di chitarra moderna con Luigi Pistillo.

In seguito al successo della prima edizione, saranno anche riproposti il corso base per tecnici del suono ed il corso di chitarra per adulti.

Tutti gli interessati alla borsa di studio sono chiamati a presentare la propria candidatura entro sabato 20 settembre 2014, consegnando alla segreteria della scuola apposito modello Isee 2013 del nucleo familiare di appartenenza.

La direzione della scuola comunicherà i nomi dei vincitori delle borse entro sabato 27 settembre, sul proprio sito ufficiale www.scuolanovecento.it

Info ed adesioni al 366.94.04.991