Chitarra d’oro

Gennaro Palladino vince il 1° Premio al Concorso Nazionale “U. Giordano”

Grande soddisfazione per la Scuola di Musica Novecento che ha visto uno dei suoi allievi vincere l’ottava edizione del Concorso Nazionale Musicale “U. Giordano” di Foggia.

Si tratta del giovane chitarrista Gennaro Palladino (12 anni), che durante la serata di premiazione svoltasi presso il Teatro del Fuoco, ha ricevuto il 1° Premio per la sua categoria nella sezione solisti.

Gennaro si è esibito martedì 3 maggio sul palco del prestigioso teatro proponendo composizioni di Sor, Carulli e Brouwer ed eseguendo il suo repertorio con un’interpretazione che ha convinto pienamente la commissione presente.

Gennaro Palladino segue gli studi presso la Scuola di Musica Novecento sotto la guida del M° Francesco Scaramuzzi, ed è membro del Novecento Guitar Project, la formazione chitarristica della nostra scuola.

Ottimo piazzamento anche per Leo Riccardi, nostro allievo di canto con Veronica Granatiero, nella sezione di riferimento, che si è aggiudicato un ragguardevole terzo posto.

Un’altro importante riconoscimento per la Scuola di musica Novecento che valorizza i talenti del territorio ed aiuta ragazzi e ragazze a crescere nel loro percorso di formazione musicale.