Festa degli Auguri per un “Natale con il cuore” in casa Novecento

Si terrà stasera a partire dalle 21.00, presso il Macbeth Fast Food, la Festa degli Auguri della Scuola di musica Novecento.

Durante l’evento, aperto a tutti, gli allievi, reduci dai primi laboratori di musica d’insieme e diretti dai maestri Pagliara, Tricarico, Perna e Tortorelli, eseguiranno brani pop rock e a tema natalizio.

La festa sarà anche l’occasione per rinnovare la gratitudine della scuola ai partner Fondazione D’Apolito, Tenuta Chianchito, Color In, Centra Viaggi e Vacanze, Macbeth, che con le loro borse di studio hanno consentito alla struttura di aprirsi ulteriormente al territorio ed ospitare all’interno dei suoi corsi di canto, basso, batteria, chitarra classica e moderna, pianoforte e tastiere anche allievi economicamente svantaggiati.

Ma l’impegno della scuola si spinge oltre. Lunedì 28 dicembre, alle 19,00, presso l’Auditorium Piergiorgio Frassati della Parrocchia San Giuseppe Artigiano avrà luogo un concerto a cura dei maestri Michele Piano e Francesco Scaramuzzi.

Il primo si esibirà con il soprano Marialuigia Martino e la violinista Maria Villani. Il M° Scaramuzzi guiderà il Novecento Guitar Project, l’orchestra di chitarre classiche della Scuola di musica Novecento.

La serata è stata organizzata in favore delle associazioni ASROO – Associazione Scientifica Retinoblastoma ed Oncologia Oculare, e VO.DI.SCA., l’associazione culturale e teatrale Voci di Scampia gestita totalmente da giovani di Scampia, i quali, con la casa editrice Marotta&Cafiero, hanno messo in una scatola denominata Made in Scampia tutta la cultura e la creatività del quartiere a nord di Napoli, tristemente noto per fatti di camorra. La scatola sarà portata anche a San Giovanni Rotondo e sarà possibile acquistarla a soli 10 euro per sostenere le attività dell’associazione.

Alla pagina facebook della scuola un videoclip con gli originalissimi auguri dei ragazzi.