“Sostieni un giovane musicista”, bando per le borse di studio

Sempre a fuoco l’obiettivo “inclusione” della scuola di musica Novecento

Sostieni un giovane musicista” è la campagna socio-culturale che la scuola di musica Novecento lancia prima dell’avvio delle proprie attività didattiche, invitando grandi realtà imprenditoriali a finanziare ognuna una borsa di studio per un allievo economicamente svantaggiato.

Il tema è quello di rendere la scuola di musica accessibile a tutti.

Una borsa di studio permette a ragazzi con difficoltà economiche l’opportunità di seguire per un intero anno didattico un corso musicale in un ambiente sano in cui esprimersi ed approfondire rispetto reciprococonfronto e lavoro di squadra.

I Laboratori Urbani Artefacendo, a cui è stato affidato il coordinamento generale degli eventi estivi “Agosto, cultura e gusto”, utilizzeranno a tal fine il rimborso previsto, ma invitano i grandi operatori economici del territorio a contribuire al progetto per implementare il numero delle borse di studio da assegnare.

Ragazze e ragazzi interessati dovranno invece produrre modello ISEE del proprio nucleo familiare alla segreteria della scuola entro il 24 agosto. Le borse saranno assegnate entro il 30 agosto e i borsisti inizieranno le attività didattiche dal primo ottobre.

La scuola di musica “Novecento” è ormai una importante realtà culturale del territorio con i suoi circa 100 allievi12 docenti 10 operatori, ed oltre 3000 ore di didattica ed attività culturali nel solo anno sociale 2015/16, nel corso delle quali non sono mancati live show, spettacoli di solidarietà e beneficienza, contest e camp.

La presentazione dei corsi con lezioni dimostrative gratuite avrà luogo martedì 13 settembre, a partire dalle ore 17.00, presso il cortile dei Laboratori Urbani, durante l’Open Day Artefacendo. In questa occasione anche il tesseramento è agevolato.

Le lezioni inizieranno lunedì 19 settembre 2016.

Oltre ai corsi di canto moderno, basso elettrico, batteria, chitarra classica ed elettrica, pianoforte e tastiere, tante novità in arrivo: propedeutica musicale per allievi dai 4 a 7 anni, a cura del M° Pierluigi Vannella; coro di voci bianche per allievi dagli 8 ai 13 anni, diretto dal M° Angelo Gualano;  corso di sax con la M° Vanessa Calderisi; School of Rap a cura di Sir Donuts.

Info al 3669404991

www.scuolanovecento.it