La chitarra classica per tutti

La Scuola di Musica Novecento apre le porte a tutti coloro che hanno sempre desiderato imparare a suonare la chitarra classica.

A partire da sabato 8 ottobre, e per i successivi sabati del mese, tutti gli interessati potranno svolgere 4 lezioni gratuite di chitarra classica sotto la guida del M° Francesco Scaramuzzi, insegnante di chitarra, nonché direttore della scuola e dell’ensemble di chitarre classiche Novecento Guitar Project (in foto).

Lo scopo dell’iniziativa è quello di far conoscere da vicino a coloro che ne sono stati sempre attratti, ma non hanno deciso mai di compiere l’ultimo passo, l’affascinante mondo delle sei corde e scoprire le proprie attitudini e propensioni verso lo strumento.

Tra le altre novità che la Scuola Novecento propone per il nuovo anno scolastico: il corso di Propedeutica Musicale che partirà mercoledì 5 ottobre insieme al M° Pierluigi Vannella (per i bambini dai 4 agli 8 anni),  il Coro di voci bianche diretto dal M° Angelo Gualano (per i bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni) e il corso di Sax con il M° Vanessa Calderisi.

Info: 339.2700036