Musica per la ricerca sulla fibrosi cistica

Sabato 20 maggio serata evento a sostegno della ricerca

Sabato 20 maggio 2017, ore 20.30, appuntamento al Cineteatro Palladino di San Giovanni Rotondo (FG), in via Carlo Poerio 2, per il concerto benefico “Musica per la ricerca sulla fibrosi cistica”.

L’iniziativa nasce dalla volontà di Teresa Chiara Melchiorre, giovane ragazza pugliese di 19 anni e allieva della Scuola di musica Novecento, con una grande passione per il canto.

Circa due anni fa, durante le prove di uno spettacolo della scuola, scopre che il protagonista del video di uno dei brani che deve preparare -“I Lived” degli One Repubblic – è un suo coetaneo affetto da fibrosi cistica.

Teresa Chiara sente allora per la prima volta il nome di questa malattia e subito si informa su cosa significhi nascere e vivere con la fibrosi cistica.

Da quel momento in lei cresce il desiderio di fare qualcosa di concreto per poter aiutare i tanti giovani che ne sono affetti. Decide allora di dar vita a uno spettacolo “per combattere la fibrosi cistica in musica” e raccogliere fondi a favore della ricerca.

Sul palco con lei saliranno i compagni della scuola di musica, che hanno accolto con entusiasmo la proposta. Insieme proporranno un piacevole repertorio di brani pop rock, alternati a interventi di ospiti e testimonianze.

Presenterà la serata la stessa Teresa Chiara, coadiuvata da Paola Russo e Toni Augello.

Il biglietto di ingresso è di 10 euro. Il ricavato e le offerte raccolte nel corso della serata saranno devolute alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus.

Per informazioni e prenotazioni: 366 9404991 – 338 6326590 – 338 8264382. Oppure presso Scuola Novecento dei Laboratori Urbani Artefacendo (scuolanovecento.it – canale Youtube Scuola Novecento – pagina FB @novecento.scuoladimusica) e Planet Music.

Sponsor unico della serata BCC di San Giovanni Rotondo.